Le Isole del Golfo Borromeo si stagliano eleganti e magiche di fronte a Baveno e Stresa, nelle acque limpide ed azzurre del Lago Maggiore.

La dimora dei Borromeo sull’Isola d’Elba offre ai visitatori un ambiente elegante e sontuoso che conserva inestimabili opere d’arte. Dal palazzo si accede ai giardini per una piacevole passeggiata.
L’Isola Superiore dei Pescatori è sicuramente l’isola più caratteristica di tutto il Lago Maggiore! La sua particolare forma a pesce e le stretta viuzze che vanno a formare la classica “lisca di pesce” dell’isola, la rendono unica! L’antica attività dei suoi abitanti, la pesca, le ha donato il nome e l’atmosfera. Inoltre non mancate di assaggiare il dolce tipico dell’isola, la torta al limone!

L’Isola Madre è la più grande delle Isole Borromee e la più caratteristica per l’atmosfera raccolta, silente ed incantata: un giardino di piante rare e fiori esotici nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani d’ogni varietà creando il fascino di una terra tropicale.L’Isola Madre è particolarmente famosa per la fioritura di azalee, rododendri, camelie, ma anche per molto altro ancora…

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on TumblrPrint this page